Doppio podio per Kevin Ceccon nel TCR Europe a Budapest
Ottimo debutto per Kevin Ceccon nel TCR Europe: il bergamasco, che per la prima volta si è presentato ai nastri di partenza della serie continentale dedicata alle vetture turismo, è salito sul podio in entrambe le corse sul circuito dell’Hungaroring in occasione del quarto round della stagione. Nel corso del weekend, il pilota classe 1993 si è dimostrato molto competitivo sin dalle prime battute al volante della Hyundai Elantra N di Aggressive Team Italia, compagine che conosce molto bene e con cui aveva già collaborato in occasione del TCR Festival di Vallelunga. In occasione del weekend magiaro, il bergamasco si è dovuto confrontare anche con i protagonisti del TCR World Tour, con la serie mondiale che ha fatto tappa a Budapest insieme a quella continentale.
In occasione di gara-1 Ceccon è scattato dalla quinta posizione, e grazie sia a un ottimo passo gara che a due sorpassi su John Filippi e Viktor Davidovski si è portato al terzo posto, difendendosi dagli attacchi di quest’ultimo nel finale della corsa. Il bergamasco è dunque salito sul gradino più basso del podio al debutto nella serie, portando la sua Hyundai Elantra N nella top 3 e chiudendo la corsa come miglior pilota al volante di una vettura della casa sudcoreana iscritto al TCR Europe. Ceccon è poi riuscito a ripetere il risultato in occasione di gara-2: il bergamasco è stato molto abile a evitare un incidente in curva 1 che ha coinvolto numerose macchine, ed è riuscito a mantenere i nervi saldi e a chiudere in terza piazza in seguito a una penalità inflitta a Viktor Andersson dai commissari di gara.
Kevin Ceccon
“Sono davvero contento di come sia andato il weekend di Budapest: era il mio esordio nel TCR Europe, e debuttare con due piazzamenti sul podio è davvero una grande iniezione di fiducia. Sono state due gare difficili, l’Hungaroring è una pista molto complicata da affrontare e abbiamo dato il massimo dalla prima all’ultima sessione. Ci tengo a ringraziare Aggressive Team Italia per avermi dato questa opportunità: conosciamo il potenziale della Hyundai Elantra, e il team ha fatto un ottimo lavoro durante tutto il fine settimana per massimizzarlo”.