Kevin Ceccon di nuovo a caccia del titolo TCR Italy con la nuova Hyundai Elantra
Kevin Ceccon rinnova la sfida nel TCR Italy Touring Car Championship. Dopo aver chiuso da vicecampione 2021 in un finale molto appassionante, il pilota bergamasco sarà ai nastri di partenza della serie tricolore anche nella stagione 2022. Ceccon proseguirà con l’Aggressive Team Italia, ma questa volta alla guida della nuova Hyundai Elantra N TCR, ultima arma prodotta dalla casa coreana per il regolamento tecnico TCR.
Per Ceccon l’impegno nel TCR Italy sarà parallelo a quello nel FIA ETCR, il campionato per vetture Turismo elettriche di cui disputerà gli appuntamenti di Pau, Istanbul e Budapest, proprio da pilota ufficiale Hyundai.
Il primo round nel calendario 2022 del TCR Italy è in programma sul tracciato di Monza già nel prossimo weekend, il 23 e 24 aprile. Kevin salterà invece la successiva tappa di Imola del 7 e 8 maggio, in quanto concomitante con l’evento inaugurale del FIA ETCR a Pau: questo non compromette comunque la caccia al titolo nazionale, perché il regolamento TCR Italy consente di scartare i due peggiori risultati stagionali.
A favore di Ceccon ci sarà inoltre l’opportunità di fare tesoro dall’esperienza accumulata insieme alla squadra nel 2021, quando ha centrato quattro successi totali, più di qualsiasi avversario in griglia, e altri due piazzamenti sul podio.
Kevin Ceccon
“Sono felice di proseguire l’impegno nel TCR Italy, dopo la bella esperienza dello scorso anno. L’obiettivo sarà quello di confermarsi al vertice e provare a conquistare il titolo, che nel 2021 abbiamo sfiorato sino all’ultimo giro. Adesso potrò beneficiare del rapporto già costruito con l’Aggressive Team Italia e di una vettura di ultima generazione, la Hyundai Elantra N TCR, che sostituisce la vecchia i30. Nella passata stagione avevo iniziato l’impegno nel TCR Italy in condizioni fisiche non ottimali, a causa dell’infortunio al braccio sinistro avuto in allenamento durante l’inverno, mentre questa volta sono stato in grado di prepararmi fisicamente nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di cominciare e cercherò di andare subito all’attacco, così da rimediare all’assenza nel weekend di Imola a causa della concomitanza con il FIA ETCR”.